Blog: http://fabiomarinelli.ilcannocchiale.it

L’Isola degli “scandalosi” e la penisola del “quarto potere”

Se si guarda l’Isola dei famosi del 2012 si possono individuare subito 3 categorie tra i partecipanti:
1)      Sessualità atipica;
2)      Poppe di gomma e/o "labbra a canotto";
3)      Ex convalescenti e/o pseudocantanti.
I partecipanti con sessualità atipica sono: Cecchi Paone, Malgioglio, (il plurilaureato in facoltà utili, pluricondannato e pluriassolto) Mago Otelma  (dichiarandosi divino non si sa se ha sesso, però ha chiesto l’abolizione dell’abolizione dei casini) e il/la presentatore/ice Luxuria.
Non critico né l’omosessualità e neppure la sessualità atipica o incerta, ma la concentrazione da parte degli organizzatori di questi personaggi che rasenta il 40%, quando nella società reale è tra il 5 e 8%.
Per quello che riguarda le donne certe presenti: Carmen Russo, Guendalina, Arianna David, Nina Moric e la Marini hanno fatto ampio uso della chirurgia estetica, quindi la certezza della loro femminilità é analoga a quella delle protesi al silicone sotto le ghiandole mammarie e delle labbra mostruosamente gonfiate. Per fortuna ancora non si vedono i segni del botox! C'è da credere che potrebbe vincere Antonella Elia che è l'unica non rifatta, se non fosse per il suo carattere insopportabile (ma penso che ci sia lo zampino degli organizzatori che l'hanno inserita e "ammaestrata" per vivacizzare la trasmissione).
Gli ex convalescenti sono il marito della Carmen Russo (Enzo Paolo Turchi) e Den Arrow (dio del playback) rispettivamente affetti da coliche della cistifellea e fobia delle corna (da considerare anche i problemi di voce: qualche maligno dice che almeno agli inizi la voce delle “sue” canzoni non fosse sua), insieme ad Apicella che non è un ex ma quasi, ma la sua voce piace sicuramente ad una persona (unica)!
Schierare dei maschi incerti insieme a delle femmine di gomma, dà all’inizio un sicuro richiamo dell’audience e ciò potrebbe erroneamente far credere ad una genialità degli organizzatori.
Certo in questi reality della finzione, per usare un ossimoro, è stata fin da subito importante l’audience, ma queste orribili e grottesche trasmissioni, assomigliano ormai a quegli spettacoli da baraccone dove si vedevano i gemelli siamesi, la donna cannone e i 7 nani senza Cenerentola, Pinocchio e Mangiafuoco. Nessuno crede che in periodo di crisi si possa spendere 1,01 euro x mandare un sms a questa cazzata di trasmissione! Si invita pertanto gli organizzatori a fornire un tabulato telefonico degli sms ricevuti certificato da almeno 3 notai.
La gente è ormai stufa di guardare queste cazzate simil Eneide, Iliade o Odissea moderna, tanto che il Grande Fratello verrà chiuso per fallimento. La morbosità si sta trasferendo verso le disgrazie vere rappresentate da: cogneide, garlascheide, knoxeide, binneide, avetraneide, brembateide, giglieide (o schettinossea), paroliseide, albaneide, berlusconeide, russeide, neveide, soleide e spreadeide che negli ultimi mesi sono state al vertice delle classifiche d’ascolto testimoniando ancora una volta che la realtà è ben peggiore della finzione!
P.S.  spiegazione/glossario della nuova epica del quarto potere italico (clikkare sulle parole evidenziate in verde):
  1. quarto potere = stampa: dal famoso film di Orson Welles;
  2. cogneide = morte del bambino Samuele Lorenzi a Cogne il 30 gennaio 2002;
  3. garlascheide = omicidio di Chiara Poggi del 12 agosto 2007;
  4. knoxeide = omicidio di Meredith Kercher del 01 novembre 2007;
  5. binneide = omicidio di Rossella Goffo del 4 maggio 2010 a Colle San Marco;
  6. avetraneide = omicidio di Sarah Scazzi del 26 agosto 2010;
  7. brembateide = omicidio di Yara Gambirasio del 26 novembre 2010;
  8. paroliseide = omicidio di Melania Rea del 18 aprile 2011 a Colle San Marco;
  9. giglieide = naufragio della Costa Concordia del 13 gennaio 2012;
  10. Schettinossea = “crocifissione in sala mensa” alla Fantozzi del comandante Schettino;
  11. Richiamo deontologico;
  12. albaneide = storia di Albano e Ylenia Carrisi, Romina  Power e le sorelle Lecciso a Cell. San Marco;
  13. russeide = "Chi l'ha visto?" cercava Ida Russo da 10 giorni e stava comodamente a casa sua!
  14. berlusconeide = i cantastorie imparziali  Vespa, Fede e Minzolini ne narrano le gesta;
  15. Neveide = “quando è inverno, è freddo e può nevicare”;
  16. Caldeide = “quando è estate, è caldo e non piove spesso, se nevica fa notizia, specialmente se una persona morde un cane!
  17. Spreadeide = avete investito in sicurezza sui titoli di stato? Sono cazzi vostri!
  18. Inchiesta giornalistica tipo: “i delitti italiani avvengono di solito a gennaio, agosto e novembre e quasi sempre sono i parenti o i compagni a compierli, se non andate d'accordo con il vostro partner non andate in primavera a Colle San Marco! Se una ragazza va in giro da sola e il suo nome finisce con “ara” o inizia con la “Y” è in pericolo. Le sorelle Power erano fuori di testa, perché hanno sposato un indiano e un albano. Oppure gli indiani e gli albani sono matti a sposare le sorelle Power o Lecciso? Il Mago Otelma li fa e poi li accoppia! Un’isola si scontra con una nave, la seconda ha la peggio! ”.


CLIKKA QUI X HOME PAGE - INDICE

Licenza Creative Commons
Blook: The future of Homo Sapiens (Sapiens?) by Fabio Marinelli - Italia - MRNFBA6.. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at fabiomarinelli.ilcannocchiale.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at f.marinelli@alice.it

 

Pubblicato il 13/2/2012 alle 11.46 nella rubrica cinema & TV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web