.
Annunci online

 
La virtuosità dello sciopero del superfluo! (anche del calcio)
post pubblicato in diario, il 12 settembre 2010


"La prima necessità dell'uomo è il superfluo"  -  Albert Einstein

Questo post è venuto fuori da un dialogo con i colleghi di lavoro: "per quale motivo negli anni '70 e '80 i nostri genitori sono riusciti a mettere da parte qualche soldo per comprare la casa e invece adesso non ci si riesce?"

La pazzia del superfluo impera in Italia: siamo il Paese che ha più automobili e cellulari pro-capite, per non parlare del festival dei decoder: se si guarda sotto i televisori troviamo minimo un decoder digitale terrestre e satellitare, ps2 e/o ps3, nintendo xbox e/o 360, lettore divx e/o blue-ray. Senza poi considerare che qualcuno ha la TV in ogni stanza persino in bagno! (Sembra che solo per fare stare in stand-by questi apparecchi serva una centrale elettrica turbogas). Per qualche cittadino l'ultimo libro letto negli ultimi anni (o l'unico) è il libretto delle istruzioni della TV, del cellulare o dell'auto. Questo non significa che poi gli italiani sappiano usare la TV, il cellulare o l'auto!

Premetto che come ho scritto in questo articolo le retribuzioni dei dipendenti sono calate progressivamente dal 1975 e quindi già solo questo basterebbe per spiegare il fenomeno, però ci siamo divertiti con i colleghi a togliere il superfluo e a cercare dei comportamenti virtuosi che in più vanno d'accordo con la natura (vedere sito http://www.fareverde.it/ e lo schema allegato):  schema risparmio

Comportamento vizioso:                       virtuoso:                                                                           Risparmio:


 

Sito per il calcolo dei risparmi con auto a GAS: http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm. Va aggiunto un risparmio ulteriore dovuto al costo del bollo inferiore per auto a GAS. Si possono risparmiare altri 500 euro per ogni auto optando per un'assicurazione con compagnia che gestisce telefonicamente i clienti e altri 100 euro se si sceglie una banca "online". Se non usate i fidi già assegnati in banca, chiudeteli, si risparmia circa il 2% all'anno.

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/09/17/foto/consumi_come_risparmiare-42665920/1/

P.S. Dato che il fatturato del gioco d'azzardo è di 80 miliardi all'anno, si consiglia di fare uno sciopero di Lotto, Superenalotto, Totocalcio, calcio scommesse, Poker e lotterie varie: non ci crederete ma in media ogni famiglia italiana spende 2700 euro in queste cazzate delle lotterie! LINK1 e LINK2 .

Se aggiungiamo al totale della tabella i 2700 euro salvati dal gioco d'azzardo arriviamo a 12000 euro: praticamente si potrebbero risparmiare 1000 euro al mese con questi semplici consigli.

Non omettete di denunciare chiunque evade le tasse: se tutti pagassero le tasse non ci sarebbe stata la stangata di Monti.

Molti diranno che facendo così l'economia del Paese crollerebbe, perchè ci sarebbero meno soldi che circolano, però potrebbe essere un'idea per i consumatori ecologisti: facciamo un bello sciopero dei consumi attenendoci alla lettera a questo schema.

Invece sta succedendo il contrario: le categorie del superfluo (calciatori, ristoratori, turistico alberghiere ecc. ecc.) piangono per la crisi e vorrebbero scioperare loro. Facciamogli vedere che abbiamo le p...e, facciamo noi un bello scioperino dei consumi, almeno per un mese, così ne vedremo delle belle!

Ovviamente  non ce l'ho con queste categorie di persone, però anche loro bisogna che si diano una regolata: come può essere credibile un comparto come quello dei calciatori dove 6-700 persone della massima serie si dividono un miliardo di euro? Va anche considerato che il calcio è uno sport marcio, infatti molti giocatori si vendono le partite!

Per ridare credibilità al gioco ci vuole una bella purga (nel senso medico di svuotamento dell'intestino) sia dei giocatori che dei giornalisti: lasciamoli tutti a secco per un anno! Diamo in massa la disdetta agli abbonamenti calcio TV e disertiamo gli stadi!

  

Ricordiamoci che in USA per un episodio analogo (sciopero dei giocatori di baseball), la lega dei professionisti del baseball ha sospeso il campionato per un anno: la rincorsa dei compensi è finita subito (lo stesso stava per succedere anche per il basket)! 

 Dato che i dirigenti del calcio italico non hanno abbastanza coraggio, aiutiamoli noi con un bello sciopero del tifoso: disertiamo gli stadi e le TV  a pagamento, quando c'è la pubblicità segniamoci i prodotti reclamizzati dal calcio in black-list evitando appositamente di comprarli! 

Il discorso di Monti di fermare il calcio per 3 anni appare esagerato, fermiamolo almeno per un anno e non diamo retta ai giornalisti, specialmente quelli sportivi che partecipano alla divisione degli immondi compensi indebiti!

 



 

 CLIKKA QUI X HOME PAGE - INDICE

 

 Licenza Creative Commons
Blook: The future of Homo Sapiens (Sapiens?) by Fabio Marinelli - Italia - MRNFBA6.. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at fabiomarinelli.ilcannocchiale.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at f.marinelli@alice.it

Sfoglia agosto        novembre
Capitoli:
Consiglio i siti:
Biografia e ideali:
Laureato a Bologna. Mi affascina occuparmi come hobby della sociologia e filosofia, tenendo ben presenti i problemi della natura, che soffre oltremodo per la presenza asfissiante dell'uomo. Il mio ideale è trovare una forma di convivenza degli uomini che: 1) abolisca le guerre; 2) promuova uno sviluppo sostenibile; 3) trovi un equilibrio permanente con la natura del pianeta Terra; 4) ridistribuisca le risorse tra tutti gli abitanti del pianeta; 5) aumenti le risorse relative su scala mondiale, mediante diminuzione della popolazione con un rientro morbido sotto i 4 miliardi, prima della fine del petrolio. "Imagine there's no countries It isn't hard to do, Nothing to kill or die for And no religion too. Imagine all the people Living life in peace... You may say I'm a dreamer But I'm not the only one. I hope someday you'll join us And the world will be as one. Imagine no possessions, I wonder if you can, No need for greed or hunger A brotherhood of man. Imagine all the people Sharing all the world..." Imagine di John Lennon
Sondaggio:
Per la SOPRAVVIVENZA del BLOG: CLIKKAMI per fare una DONAZIONE a piacere mediante l'uso di PayPal
Proponi su Blog News
Donazione con PayPal
Guest Book
Ricerca Google in Sito
------------------------------------
------------------------------------
Per MIGLIORARE il BLOG: CLIKKAMI per scrivere sul GUESTBOOK
------------------------------------
Support Wikipedia
------------------------------------
Clikkami per ricerca Google dentro il sito
------------------------------------
adv