.
Annunci online

 
Opportunità di risparmio serie
post pubblicato in tecnologia, il 28 dicembre 2011


Parte tecnologica:

Possibilità di trasformare in router WIFI telefoni NOKIA o HTC mediante i programmi:

Con questo sistema si possono risparmiare circa 100 euro per l'acquisto di una chiavetta e/o router portatile wifi.

Faccio presente che se avete un IPOD TOUCH 4 potete usarlo come telefono usando la funzione SKYPE, basta essere collegati ad un router WIFI domestico o portatile. Quindi se avete un NOKIA o HTC compatibile con i programmi JOIKU e WMWIFIROUTER, potrete lasciarli in tasca come router ed usare come telefono SKYPE l'IPOD TOUCH 4. Se non avete telefoni HTC o NOKIA compatibili potete comprare un accessorio detto GMATE:

http://www.applemobile.it/gmate-laccessorio-che-trasforma-il-vostro-ipod-touch-in-un-iphone/

Utilizzando la tecnologia bluetooth, trasforma l'IPOD in IPHONE, fornendo la parte telefonica mancante (costo 99€). Si risparmiano circa 200 euro rispetto all'IPHONE, ma c'è da dire che telefonare con l'IPOD è molto più elegante, perché è più sottile e carino. Lo stesso GMATE può essere usato per rendere DUAL SIM un IPHONE, ma sconsiglio tale procedura perché bisogna manomettere il firmware: se volete mantenere il vecchio numero GSM usate il WATCH-PHONE che descrivo sotto.

-------------

Se avete due SIM: una GSM ed una UMTS, evitate di acquistare costosi telefoni dual-sim, (molti di questi cinesi non sono compatibili con UMTS), con spese di 150-200 euro. Basta acquistare questo telefono da polso per la sim GSM: http://www.dmail.it/prodotto/0601/Watch-phone-a-solo-1-con-un-ordine-di-almeno-200.html#scat=115.

Con soli 50 euro sarete sempre reperibili con la vecchia linea GSM, mentre la scheda UMTS la mettete sul vostro smartphone ultimo grido della tecnologia.

Con questo sistema si risparmiano 150 euro necessari all'acquisto di un dual-sim UMTS.

------------

Se non avete ancora uno smartphone e pensate di utilizzarlo più per internet che per telefonare, conviene comprare un tablet cinese da 150 euro con modem UMTS interno e funzione voce. I dual sim tablet UMTS non sono ancora usciti, ma si può usare sempre il sistema scritto sopra con watch-phone.

--------------


Parte riservata alle altre opportunità di risparmio:

Banche

Le banche, abolita per legge la commissione trimestrale di massimo scoperto, ne hanno inventata un’altra più gravosa della precedente, applicata sul fido e non sull’utilizzo (commissione sul fido accordato o corrispettivo sull'accordato). Attenzione se avete un fido con la banca vi fanno pagare fino al 2% (0,5 max. a trimestre) circa di interesse annuo anche se non lo utilizzate!!!!!!!!!!! (Quindi con un fido di 10.000 euro vi costa 200 euro all'anno anche se lo lasciate lì, un fido di 100.000 euro costa 2000 euro all'anno anche senza usarlo!).

-----------

Bollo e auto a gas

E' sempre valido installare un impianto a metano o gpl nell'auto oltre ad un risparmio rispettivamente della metà e di un terzo sulla percorrenza chilometrica, si risparmia anche sul bollo (sconto per auto a gas anche se non di fabbrica)!

---------

Consiglio questo link per ulteriori clamorosi risparmi:

"La virtuosità dello sciopero del superfluo"

CLIKKA QUI X HOME PAGE - INDICE

Licenza Creative Commons
Blook: The future of Homo Sapiens (Sapiens?) by Fabio Marinelli - Italia - MRNFBA6.. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at fabiomarinelli.ilcannocchiale.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at f.marinelli@alice.it

Sfoglia novembre        gennaio
Capitoli:
Consiglio i siti:
Biografia e ideali:
Laureato a Bologna. Mi affascina occuparmi come hobby della sociologia e filosofia, tenendo ben presenti i problemi della natura, che soffre oltremodo per la presenza asfissiante dell'uomo. Il mio ideale è trovare una forma di convivenza degli uomini che: 1) abolisca le guerre; 2) promuova uno sviluppo sostenibile; 3) trovi un equilibrio permanente con la natura del pianeta Terra; 4) ridistribuisca le risorse tra tutti gli abitanti del pianeta; 5) aumenti le risorse relative su scala mondiale, mediante diminuzione della popolazione con un rientro morbido sotto i 4 miliardi, prima della fine del petrolio. "Imagine there's no countries It isn't hard to do, Nothing to kill or die for And no religion too. Imagine all the people Living life in peace... You may say I'm a dreamer But I'm not the only one. I hope someday you'll join us And the world will be as one. Imagine no possessions, I wonder if you can, No need for greed or hunger A brotherhood of man. Imagine all the people Sharing all the world..." Imagine di John Lennon
Sondaggio:
Per la SOPRAVVIVENZA del BLOG: CLIKKAMI per fare una DONAZIONE a piacere mediante l'uso di PayPal
Proponi su Blog News
Donazione con PayPal
Guest Book
Ricerca Google in Sito
------------------------------------
--- Primi ingressi nel blog ---
------------------------------------
Ingressi TOTALI: 1340773

Per MIGLIORARE il BLOG: CLIKKAMI per scrivere sul GUESTBOOK
------------------------------------
Support Wikipedia
------------------------------------
Clikkami per ricerca Google dentro il sito
------------------------------------
adv